Alcomet - Providing opportunities

Gestione della qualità

L’alta qualità è una peculiarità fondamentale dei nostri prodotti; significa tendere costantemente alla perfezione e compiere ogni sforzo per soddisfare appieno i bisogni dei nostri clienti

Fikret Ince, azionista di maggioranza di Alcomet AD

Offrire la miglior qualità possibile ai nostri clienti è parte essenziale della nostra strategia aziendale. Con precisione ed attenzione monitoriamo ogni parametro del processo produttivo – a partire dalla qualità della materia prima fino ad ogni singolo aspetto del prodotto finale.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Lavorando fianco a fianco con i nostri clienti sul miglioramento dei prodotti e sull’ottimizzazione dei processi, il nostro apposito reparto   sviluppa soluzioni specifiche per i bisogni di ciascuno, sempre pronto a profondere grande impegno per garantire la massima soddisfazione del cliente.

A dimostrazione dell’impegno aziendale per il miglioramento della qualità, Alcomet AD è stata certificata rispondere a standard internazionali quali ISO 9001 Sistemi di gestione della qualità, ISO 14001 Sistemi di gestione ambientale, OHSAS 18001 Sistemi di gestione della salute e sicurezza sul lavoro, e EN 15088 Prodotti per applicazioni di strutture per le costruzioni.

Sempre volto al raggiungimento della perfezione, Alcomet migliora continuamente le proprie strutture di laboratorio aggiornandole ai più recenti standard tecnologici. L’azienda ha due laboratori: uno nel reparto di colata dedicato al controllo della composizione chimica in fase di produzione, ed un laboratorio principale equipaggiato per le analisi meccaniche, metallografiche e chimiche.