Alcomet - Providing opportunities

Governance aziendale

ALCOMET AD è una società pubblica per azioni con un sistema di gestione a due livelli, che comprende Consiglio di Sorveglianza e Consiglio di Gestione. I membri degli organi di amministrazione sono eletti con un mandato quinquennale.

Il Consiglio di Sorveglianza è formato da 7 membri eletti dall’Assemblea Generale degli Azionisti. I membri in carica dal 30 maggio 2012 sono:

1. Fikret Ince – Presidente
2. Fikret Kuzucu – Vice Presidente
3. Hristo Todorov Dechev
4. Branimir Mladenov Mladenov
5. Osman Kerem Kuzucu
6. Bekir Yudzhel
7. Semih Korai

Il Consiglio di Amministrazione è composto di 5 membri eletti dal Consiglio di Sorveglianza. Dal 20.01.2016 i membri del CdA sono:
1. Huseyin Yorucu – Presidente
2. Huseyin Umut Ince – Vice Presidente
3. Semih Baturay
4. Neli Kancheva Toncheva
5. Bulent Karakoc

La politica di gestione aziendale assicura:

1. Tutela dei diritti dei pincipali azionisti;
2. Uguaglianza di trattamento di tutti gli azionisti, incluse le minoranze e gli azionisti stranieri;
3. Tutela dei diritti degli azionisti e incoraggiamento di una cooperazione efficace tra la Società ed i suoi azionisti per assicurare welfare, posti di lavoro e garantire uno sviluppo sostenibile;
4. Comunicazione tempestiva e accurata di informazioni su tutte le questioni relative alla Società, comprese la sua posizione finanziaria, le performance, le operazioni concernenti la proprietà e la produzione;
5. Governance aziendale strategica, controllo efficace sulle attività del Consiglio di Amministrazione ed obbligo di rispondere al Consiglio di Sorveglianza, alla Società ed agli azionisti.