Alcomet - Providing opportunities

Assegnato ad Alcomet un premio per il miglior progetto IT in ambito industriale per il 2017

February 22, 2018
Assegnato ad Alcomet un premio per il miglior progetto IT in ambito industriale per il 2017

Il progetto Alcomet è stato premiato come il migliore progetto in campo industriale durante la 14 competizione tradizionale organizzata da “Computerworld Bulgaria” e ICT Media. La cerimonia di premiazione si è tenuta il 21 febbraio 2017 al Grand Hotel Sofia.

Alla competizione hanno partecipato 25 progetti IT, 11 dei quali realizzati dal settore pubblico ed i restanti da imprese private. Quest’anno la giuria ha consegnato premi in 9 categorie: Amministrazione centrale, Amministrazione locale, Salute, Istruzione, Trasporti e logistica, Industria, Banche, IT e Outsourcing nonché Telecomunicazioni e Servizi Pubblici. Il 10° premio è stato individuato dai membri della giuria per le Tecnologie Innovative.

Il progetto di Alcomet, denominato “Migrazione alla navigazione Microsoft 2017, implementazione del Sistema APS e soluzione MES”, ha ricevuto la maggioranza dei consensi nella categoria Industria. Il progetto è stato sviluppato dagli esperti di Alcomet insieme con Siemens Preactor ed a partner esterni. Il premio è stato consegnato a Georgi Apostolov, Direttore Servizio dati, da Tsvetan Simeonov, Presidente della Camera di Commercio ed Industria Bulgara. Ricevuto il premio, Apostolov ha sottolineato come il tema affrontato dal progetto sia molto importante per tutto il comparto industriale bulgaro e come il premio sia un riconoscimento per il duro lavoro svolto da tutto il team aziendale coinvolto. Ha inoltre ringraziato gli organizzatori per il contributo fornito alla diffusione della conoscenza di tali progetti in Bulgaria.

“Il nostro progetto è stato avviato un anno fa e proseguirà per almeno un altro anno. È molto positivo il fatto che non solo possiamo già illustrarlo, ma anche mostrare l’integrazione del nostro vecchio sistema industriale nel MES ERP. Chiunque sia interessato è invitato a venire in azienda ed a vedere con i propri occhi cosa è stato realizzato. Ciò che ritengo più importante è il fatto che tutte le industrie bulgare hanno capito l’importanza di digitalizzare il proprio processo produttivo e non importa se esse utilizzeranno la nostra soluzione o altre ancora. Se non lo faranno, il mercato le costringerà. Esse non dovrebbero aspettare ed agire solo dietro la spinta del mercato, ma dovrebbero innovarsi il prima possibile”, ha detto Georgi Apostolov.

“Grazie per avermi reso partecipe di questo evento così importante per l’economia bulgara. BTPP conosce da anni Alcomet, il suo proprietario ed il suo team. L’azienda merita questo premio per lo sviluppo sostenibile dimostrato nel tempo e sono sicuro che raggiungeranno grandi traguardi in futuro. Sinceramente glielo auguro. Come segno che questo premio è meritato, forniremo una presentazione a 360 gradi dell’azienda, che la renderà una delle prime società ad essere parte della mappa digitale del business bulgaro”, ha aggiunto Tsvetan Simeonov alla consegna del premio.