Alcomet - Providing opportunities

Ambiente

La protezione dell’ambiente e l’uso efficace delle risorse naturali sono stati da sempre tra le principali priorità nello sviluppo di Alcomet. Negli ultimi anni, tutti gli investimenti tesi alla modernizzazione ed all’espansione delle capacità produttive sono stati invariabilmente accompagnati dall’installazione di moderne attrezzature antinquinamento. Le soluzioni tecniche e tecnologiche adottate sono del più alto livello e garantiscono un alto livello di purificazione delle emissioni aeree e dell’acqua utilizzata nel ciclo produttivo. L’azienda ha sviluppato una serie di programmi per la gestione dei rifiuti di produzione, la maggior parte dei quali viene consegnato per l’utilizzo da parte di altri settori industriali.

image4

I forni fusori esistenti consentono il riciclo ed il riuso degli scarti di alluminio prodotti in Bulgaria; in tal modo è possibile ridurre gli alti costi energetici e limitare le emissioni nocive derivanti dalla produzione di alluminio primario.

Nel rispetto della propria politica ambientale, l’azienda ha sviluppato ed introdotto un Sistema di Gestione Integrato secondo i requisiti previsti dalla norma EN ISO 14001:2004.